I racconti di padre Brown PDF

Chievoveronavalpo.it I racconti di padre Brown Image

Siamo lieti di presentare il libro di I racconti di padre Brown, scritto da Gilbert Keith Chesterton. Scaricate il libro di I racconti di padre Brown in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788817082365
DATA 2015
NOME DEL FILE I racconti di padre Brown.pdf
DIMENSIONE 5,95 MB
AUTORE Gilbert Keith Chesterton

DESCRIZIONE

Un piccolo prete miope, schivo al limite dell'ottusità, con un vecchio ombrello che gli cade di mano di continuo: ecco la figuretta che si affaccia con discrezione sulla scena del delitto in tanti racconti di Chesterton. Ma dietro l'aspetto anonimo si nasconde una delle menti più acute che abbia mai attraversato la letteratura poliziesca: quella di Padre Brown, sacerdote cattolico che per anni, nel segreto del confessionale, ha ascoltato con pazienza gli errori e gli orrori dei criminali più incalliti del suo tempo. E chi conosce i peccati degli uomini sa districarsi anche tra i mali del mondo. Bonario e arguto, l'improbabile detective di Chesterton è dotato di un intuito infallibile che lo porta a decifrare misteri in apparenza inspiegabili. Questo volume ne raccoglie i casi più celebri e più amati dai lettori di ieri e di oggi.

I Racconti Di Padre Brown Libri - UNILIBRO

Lunedì dell'Angelo: Padre Brown viene invitato a casa del banchiere Barrow, la cui figlia Ethel è di fede cattolica, per assistere ad una pantomima allestita dalla stessa Ethel. Tra gli spettatori c'è anche il socio di Barrow, sir Arthur Baker: i due sono proprietari della famosa B. B. Bank. Al termine della rappresentazione, uno degli attori professionisti ingaggiati per lo spettacolo ...

LIBRI CORRELATI

Frasi di Gilbert Keith Chesterton (471 frasi) | Citazioni ...

i migliori racconti di padre brown lavorare per un editore londinese: il suo stile era piace-vole e i racconti tanto interessanti da essere pubblicati in varie riviste. Iniziò così la sua feconda carriera di scrittore che lo avrebbe portato a produrre innumerevoli racconti, romanzi, saggi, articoli, raccolte di poesie e opere teatrali.