Le parole giuste PDF

Chievoveronavalpo.it Le parole giuste Image

Siamo lieti di presentare il libro di Le parole giuste, scritto da Silvia Vecchini. Scaricate il libro di Le parole giuste in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788809884625
DATA 2019
NOME DEL FILE Le parole giuste.pdf
DIMENSIONE 5,95 MB
AUTORE Silvia Vecchini

DESCRIZIONE

«A volte le sorprese non sono proprio terribili, come quel millepiedi che procede a zig zag: lo fai partire e non puoi sapere dove andrà a finire. E forse è questo il bello.» Emma è in seconda media. Da un po' di tempo pare che intorno a lei si sia creato il deserto. Sulla "lista dei segreti spacciati\

PDF LA FRASE SEMPLICE - Edisco

"Le parole giuste - aggiunge Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola - sono le parole della cura, dell'attenzione, dell'affetto. Quelle di cui abbiamo bisogno per andare oltre il peso delle notizie, l'ossessione delle informazioni, il frastuono dei social, la paura dei fatti, l'ansia dell'isolamento e della solitudine.

LIBRI CORRELATI

"La parole giuste". Federazione Pensionati CISL e CISL ...

Le parole sono strumenti potenti, capaci di raccontare la realtà e di crearla, di dare forma al pensiero e suscitare l'azione. Questo volume aiuta a scegliere le parole giuste e a disporle nel giusto ordine, a conoscere la lingua e a usare con consapevolezza le sue possibilità espressive, affidandosi a strumenti preziosi come i dizionari e alle suggestioni dei testi letterari.