Come se io fossi te PDF

Chievoveronavalpo.it Come se io fossi te Image

Leggi il libro di Come se io fossi te direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come se io fossi te in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788861909588
DATA 2017
NOME DEL FILE Come se io fossi te.pdf
DIMENSIONE 10,84 MB
AUTORE none

DESCRIZIONE

Andrea Caschetto ha inaugurato la categoria dei viaggi necessari. Il suo è un turismo dell’anima, dove i luoghi sono le persone e le persone sono i luoghi. “Non smetterò mai di viaggiare il mondo. E fra la gente, sentirmi a casa. Tutti dovremmo sentirci a casa sempre. Spogliarci dell’uniforme che indossiamo nel quotidiano e finalmente essere noi. Diversi l’uno dall’altro. È nell’abbraccio alla diversità che si consuma il futuro prossimo del mondo.” Andrea è un viaggiatore lento, perché serve tempo per ascoltare davvero le vite degli altri, per entrare in punta di piedi nelle esistenze, laddove la porta viene aperta, e con garbo accarezzarle e accudirle. E non crediate che questo tempo sia perso: prima o poi ritorna, in forme e sembianze mai uguali, ed è linfa per il mondo. Questo viaggio nasce da varie necessità, che nell’ordine sono: esaudire il desiderio di una ragazza molto amata che ama l’Argentina ma non può andarci; imparare che la disabilità ha bisogno di manutenzione e non di cure, perché non è una malattia; e ancora, raccontare la straordinaria meraviglia della diversità, dando voce agli Invisibili. E allora via, lungo le strade dell’Argentina. Unica compagna, una sedia a rotelle, metafora del vivere disabile. Da usare per sedersi e per far sedere, per confidarsi e far confidare. Per raccontare storie e invitare a raccontarle. A proposito, la sedia ha un nome. Si chiama Azzurra, come la ragazza amata che ama l’Argentina e finalmente, con Andrea, ci è andata. Perché la realtà ha la forma che uno vuole darle. E i sogni contano.

Come se io fossi te by Andrea Caschetto

Leggi «Come se io fossi te "Sono qui per imparare. E per trasformare la paura in meraviglia."» di Andrea Caschetto disponibile su Rakuten Kobo. "Non smetterò mai di viaggiare il mondo. E fra la gente, sentirmi a casa. Tutti dovremmo sentirci a casa sempre. Spoglia...

LIBRI CORRELATI

Come se io fossi te - Ombre e Luci

Se fossi in te, io porterei avanti la cosa. Well, if it were me , I would just go ahead and sign up for the extra credit anyway. Se fossi in te , mi assicurerei di uscire dal retro.