La vita è negoziare PDF

Chievoveronavalpo.it La vita è negoziare Image

Leggi il libro di La vita è negoziare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vita è negoziare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788833371306
DATA 2019
NOME DEL FILE La vita è negoziare.pdf
DIMENSIONE 6,18 MB
AUTORE Tonia Bardellino,Alessandro Meluzzi,Marco Mastracci

DESCRIZIONE

Il saggio intende esplorare l'ambito della "pratica della negoziazione" rintracciandone alcuni aspetti psicologici, neurologici, sociali e del diritto per ricostruire, in una certa misura e prospettiva, la complessità di un atto essenziale nella costruzione sociale e delle manifestazioni umane basilari necessarie per la definizione delle interrelazioni socio-comunicative tra gli individui e per la strutturazione di "spazi" di convivenza comune, intesa come procedimento inevitabile e connotativo della specie umana. Pur collocandosi per tradizione in un'area di pertinenza commerciale e giuridica, la negoziazione consiste primariamente in un'attività di comprensione dell'altro diverso da sé, di affermazione e autocomprensione di sé. Uno strumento fondamentale in una società sempre più dominata dalla contrapposizione, dall'incomunicabilità e dal conflitto in ogni contesto e relazione.

Negoziare bene semplifica la vita - Bridge Partners®

La vita è negoziare: Il saggio intende esplorare l'ambito della "pratica della negoziazione" rintracciandone alcuni aspetti psicologici, neurologici, sociali e del diritto per ricostruire, in una certa misura e prospettiva, la complessità di un atto essenziale nella costruzione sociale e delle manifestazioni umane basilari necessarie per la definizione delle interrelazioni socio-comunicative ...

LIBRI CORRELATI

Come negoziare

Negoziare riguarda la materia della comunicazione, ma non è un puro e semplice invio di un messaggio perché ne comprende l'elaborazione. La comunicazione è lo strumento attraverso cui si svolge la negoziazione e quindi una cattiva comunicazione può vanificare la buona riuscita di una trattativa.